Volume 78 – Il carisma del male

1388

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 marzo 2016
  • In Giappone il 3 luglio 2015

Capitoli

  • 776. L’eroe del Colosseo
  • 777. Zoro contro Pica
  • 778. Piano n°5
  • 779. Lo scontro finale
  • 780. La maledizione del cuore
  • 781. Un desiderio di lunga data
  • 782. Il carisma del male
  • 783. Essere d’intralcio
  • 784. Gear Fourth
  • 785. Anche con le gambe spezzate

Trama

Kyros sconfigge Diamante, vendicando cosi la morte della moglie, mentre Zoro, aiutato da Orlumbus e Elisabello II, abbatte Pica. Mentre i nani guidati da Franky distruggono la fabbrica di Smile, Rufy sconfigge nuovamente Bellamy e raggiunge Doflamingo, che insieme a Trebol sta infierendo su Law. Il membro della Flotta dei 7 inizia quindi a far restringere la gabbia per uccelli allo scopo di uccidere tutti gli abitanti di Dressrosa e Rufy, dopo avergli impedito di uccidere Law, inizia a battersi con lui. Nonostante le ferite, Law sconfigge Trebol mentre Rufy decide di sfoderare una nuova tecnica, il Gear Fourth, con la quale mette in serie difficoltà Doflamingo.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 776 “L’eroe del Colosseo”

Dopo aver sconfitto Senor Pink, Franky lascia ai Tontatta il compito di distruggere la fabbrica mentre lui sviene. Intanto al campo dei girasoli Diamante continua ad attaccare Kyros mettendolo in difficoltà. Grazie a una sua tecnica particolare, Diamante crea una pioggia di sfere di metallo appuntite. La pioggia colpisce inesorabilmente Kyros mentre Robin riesce a proteggere Rebecca con un ombrello di mani. Kyros comunque continua ad avanzare sotto la pioggia e Diamante gli spara alla gamba sana. Ma Kyros sembra inarrestabile, tanto che anche Diamante si sorprende. Il gladiatore è ancora in piedi perchè intende onorare la promessa secondo la quale Rebecca non doveva combattere e sporcarsi le mani di sangue. Kyros parte all’attacco ricordando la morte di Scarlet e quando fu trasformato in giocattolo e dice di essere fatto della rabbia della gente di Dressrosa, poi colpisce Diamante tagliando la sua spada e abbattendolo.

Capitolo 777 “Zoro vs Pica”

Anche Violet ricorda la morte della sorella e il suo desiderio di vendetta placato dal comandante Tank che le suggerì di rimanere a palazzo. Al presente, dopo essere stato colpito da Kyros, Diamante cade sulla tomba di Scarlet e sviene. Intanto si scopre che per proteggere Rebecca, Robin è stata ferita alla schiena dalla pioggia di sfere di Diamante. Davanti alla tomba di Scarlet, Kyros e Rebecca finalmente si riuniscono. Dopo la sconfitta di Diamante rimangono in piedi Bellamy, Trebol, Pica e Doflamingo. Re Riku vuole aiutare i suoi cittadini a capire che c’è speranza che Doflamingo venga battuto, mentre Fujitora fa radunare gli abitanti per proteggerli meglio. All’improvviso al campo dei fiori dal nulla compare Pica che chiede a Kyros cosa pensa di re Riku e il gladiatore risponde che tutti sperano che Riku ritorni a governare. Pica se ne va infuriato sfogando la sua rabbia sui feriti e sui traditori. Il suo vero obiettivo però è proprio Riku. Prima di raggiungerlo combatte brevemente contro Zoro cercando d’imprigionarlo, poi lo abbandona per dirigersi verso l’altipiano dove si trova Riku. Zoro parte all’inseguimento con in mente un piano per fermarlo.

Capitolo 778 “Tattica n°5”

Mentre Pica si avvicina sempre di più al re, Elizabello II decide di usare il suo pugno speciale per difenderlo ma Zoro gli dice di aspettare ancora. Lo spadaccino incontra Orlumbus e gli chiede di usare la sua tecnica speciale per lanciarlo verso Pica. Grazie al lancio di Orlumbus, Zoro riesce a raggiungere il gigante di pietra proprio mentre sta per schiacciare il re Riku. In volo Zoro fa a fette il corpo di pietra facendo uscire allo scoperto Pica. Sempre in volo i due si confrontano ma Pica, pur usando l’haki, viene sconfitto immediatamente. Ma le macerie rischiano di travolgere i cittadini, quindi Zoro chiede a Elizabello II di usare il suo King Punch. La mossa spazza via le rocce e tutti si salvano.

Capitolo 779 “Lo scontro finale”

Un flashback mostra l’allenamento di Zoro con Mihawk e di come il più forte degli spadaccini gli ha insegnato a rafforzare le lame con l’haki. Intanto anche Fujitora ha salvato alcuni cittadini sollevando le macerie con la gravità. Intanto la Toy House esplode distrutta dai Tontatta. Trebol pensando che Macherie sia ancora prigioniera non si dispera più di tanto della distruzione. Ma proprio la principessa vorrebbe guarire Kyros che però rifiuta dicendo a Macherie di tenere il suo potere per cose più importanti. Intanto Koala contatta Sabo e gli chiede di venire in suo soccorso e in aiuto di Rufy. Mentre tutti festeggiano i mugiwara, Viola annuncia che anche Bellamy è stato sconfitto. Rimangono solo due nemici: Trebol e Doflamingo. Bellamy anche se ha capito di aver ammirato la persona sbagliata decide di essere coerente fino alla fine affrontando Rufy, il ragazzo di gomma gli concede onore abbattendolo con un pugno durante un vero combattimento. Dopo aver sconfitto Bellamy, Rufy grida il nome di Doflamingo. Ma il fenicottero è curioso di vedere la faccia di Rufy quando scoprirà il cadavere di Law.

Capitolo 780 “La maledizione del cuore”

Un breve flashback mostra gli ultimi istanti di vita di Law. Doflamingo compiange Law per il tentativo di vendicare la morte di Corazon. Poi estrae la sua pistola e si prepara a uccidere il chirurgo. Prima però gli chiede di non rendere vana la sua esistenza utilizzando il rituale della vita eterna su di lui. In cambio, Doflamingo gli promette di esaudire un suo ultimo desiderio. Inaspettatamente, Law accetta e ironicamente chiede a Doflamingo di resuscitare Corazon. Inoltre aggiunge che Doflamingo non ha ancora capito che la sua fine è vicina, perchè i mugiwara sono capaci di compiere autentici miracoli. Esausto delle parole di Law, Doflamingo gli spara più volte. All’altipiano reale, Viola aggiorna il re sugli avvenimenti recenti: della Donquixote Family rimangono in piedi solo Doflamingo e Trebol. All’improvviso appare Rufy, dopo che ha sconfitto Bellamy, pronto a colpire Doflamingo. I due lottano furiosamente finchè Rufy non scopre il cadavere di Law. Ancora più infuriato cappello di paglia torna all’attacco quando sente la voce di Law. Intanto sembra che la bird cage si stia rimpicciolendo. 

Capitolo 781 “Il desiderio tanto atteso”

Doflamingo annuncia che le regole del gioco sono cambiate: la bird cage si stringe sempre di più perchè tutti coloro che si trovano sull’isola devono morire. Entro un’ora il gioco sarà finito. Intanto la Marina si organizza per salvare i cittadini e Sabo corre verso palazzo. Doflamingo dice che moriranno tutti gli amici di Rufy dimostrando che non sa proteggerli. Mentre cappello di paglia attacca Doflamingo, dal nulla riappare Law che sorprende il shichibukai e lo colpisce con il gamma knife, una tecnica che colpisce e danneggia gli organi interni del bersaglio. Law spiega poi di aver creato una grande room, talmente grande da passare inosservata, poi con lo shambles ha scambiato il suo corpo con quello di un soldato, infine ha attaccato Doflamingo con la sua tecnica speciale. Dopo aver subito il colpo, il shichibukai cade in ginocchio, gravemente ferito e viene colpita anche da Rufy. Trebol prova a mettersi in mezzo ma viene calciato via da cappello di paglia. Law crea un’altra room e colpisce ancora con il counter shock, ma sorprendentemente Doflamingo si rialza mentre Law cade a terra esausto. Doflamingo spiega che grazie all’ito ito è capace di riparare parzialmente anche i suoi organi interni. La situazione è capovolta, e ora è Doflamingo che si prepara a uccidere Law, ma viene fermato da Rufy. 

Capitolo 782 “Il fascino del male”

Rufy e Doflamingo si scontrano manifestando entrambi l’ambizione del Re. Questo fa ricordare a Trebol quando lui, Vergo, Pica e Diamante hanno adottato Doflamingo facendolo diventare il loro re. Notando infatti che aveva l’ambizione del Re, i quattro pensarono che era un prescelto del cielo. Di conseguenza aiutarono Doflamingo a vendicarsi dei suoi nemici fornendogli il frutto ito ito e addestrandolo. Comunque Trebol pensa che Doflamingo sia superiore a Rufy perchè incarnazione della rabbia e della follia. Lo scontro tra i due continua senza esclusione di colpi finchè Trebol riesce a imprigionare cappello di paglia nel suo muco appiccicoso. Rufy prova a liberarsi usando l’ambizione ma non ci riesce. Law interviene affermando sia inutile combattere contro Doflamingo e la sua inutile famiglia. Questa affermazione fa infuriare Trebol che considera gli agenti speciali le colonne portanti della famiglia. Un breve flashback mostra come i quattro agenti speciali originali, Vergo, Diamante, Pica e Trebol, hanno aiutato Doflamingo a diventare potente. Loro desiderano che il loro capo diventi un giorno il re dei pirati. Ma Law sostiene che gli agenti speciali siano solo delle marionette in mano a Doflamingo. Questa ulteriore accusa fa infuriare ancora di più Trebol che finisce nella room di Law. Il chirurgo utilizzando il braccio mozzato nella room colpisce Trebol, ferendolo e mettendo a nudo il suo vero corpo. Per vendicarsi, Trebol si da fuoco nel tentativo di uccidere anche Law.

Capitolo 783 “Cammino bloccato”

Rufy riesce a salvare Law dall’esplosione e lo affida alle cure di Robin. Doflamingo prova a uccidere il chirurgo una volta per tutte ma il suo attacco viene bloccato da Cavendish che si è risvegliato. Rufy gli affida la cura dei feriti e dei suoi compagni e Cavendish, pensando che Rufy sia un suo fan, accetta di proteggere e vegliare su Law. Doflamingo e Rufy riprendono lo scontro e il fenicottero ricorda la scalata di cappello di paglia, dalla sconfitta di Crocodile a Skypeia fino a Dressrosa. Law desidera assistere allo scontro finale tra i due. Dopo aver fatto tutto il possibile indebolendo Doflamingo, ora vuole assistere al gran finale, la sconfitta di Doflamingo oppure morire con Rufy. Cavendish colpito dalle sue parole, accetta di rimanere con lui. Intanto gli altri grazie a delle scale create da Bartolomeo lasciano l’altopiano e scendeono a terra. La gabbia inizia a stringersi sempre di più e Doflamingo accusa Rufy che sarà la causa della morte di tantissime persone e che si ostina a intralciare il suo cammino. Ma cappello di paglia risponde che la causa del male di Dressrosa, nonchè colui che ha fatto soffrire i suoi amici, è Doflamingo ed è lui che si è messo sul suo cammino. Poi Rufy prepara il gear fourth.

Capitolo 784 “Gear fourth”

La gabbia si restringe sempre più e tutti quelli che si trovano sull’isola rischiano seriamente di morire, così alcuni guerrieri, tra cui Sai e Zoro, decidono di muoversi per cercare di distruggere la gabbia. Cavendish riflette su come l’eventuale sconfitta di Doflamingo cambierà il mondo, scatenando un ciclone senza precedenti, proprio quello che Law voleva con il suo piano. Rufy mostra il gear fourth: una tecnica che ingigantisce il suo corpo a sua volta ricoperto d’haki. La trasformazione, a prima vista comica, scatena l’ilarità di Doflamingo. Ma appena Rufy lo colpisce con la nuova tecnica, il shichibukai viene colpito in pieno e scaraventato al centro della città. I cittadini vedendolo si spaventano, pensando che Doflamingo sia sceso a ucciderli. Appena si rialza viene raggiunto da cappello di paglia che grazie al gear fourth sa anche volare e viene colpito nuovamente con un calcio in faccia. Doflamingo è infuriato e prova a reagire, ma i suoi attacchi non sortiscono alcun effetto, ed è ancora Rufy ad avere la meglio colpendolo in faccia con forza.

Capitolo 785 “Anche con le gambe spezzate”

Sia Cavendish che Law sono stupiti dalla forza di Rufy anche se il chirurgo pensa che cappello di paglia stia abusando della sua ambizione. Intanto anche Burgess assiste allo scontro e pensa di intervenire mentre Koala lo spia. Franky e i tontatta stanno scappando per non essere travolti perchè la gabbia restringendosi spinge la fabbrica fatta di algamatolite le cui pareti non possono essere tagliate. Il cyborg incontra Zoro, Kinemon e Kanjuro che stanno andando a bloccare i fili per guadagnare tempo. Rufy cerca di affrettarsi per dare il colpo di grazia a Doflamingo, ma il fenicottero sfodera una nuova tecnica difensiva facendo emergere dei fili dal terreno. Doflamingo spiega che i frutti hanno un livello superiore molto difficile da raggiungere che si chiama “risveglio”. Questo livello permette di trasmettere i poteri del proprio frutto all’ambiente circostante, quindi tutto ciò che circonda Doflamingo si trasforma in fili. Sull’isola la popolazione inizia a perdere fiducia nella possibilità di salvarsi dalla gabbia che si restringe sempre più. Ma re Riku incoraggia la popolazione a resistere perchè tutti i capi della Donquixote Family sono stati sconfitti e rimane solo Doflamingo in piedi, rimangono ancora dieci minuti di speranza, dunque non bisogna arrendersi. Intanto Rufy supera la barriera di fili e colpisce Doflamingo con il potentissimo Lion Bazooka.

 

 

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.