Volume 85 – Bugiardo

1635

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 1° febbraio 2018
  • In Giappone il 2 maggio 2017

Capitoli

  • 849. Frapper nel mondo degli specchi
  • 850. Raggio di luce
  • 851. Mozzicone di sigaretta
  • 852. Il fallimento del Germa
  • 853. Non qui
  • 854. Che diavolo sto facendo?
  • 855. Brontolio
  • 856. Bugiardo
  • 857. Torre
  • 858. Incontro

Trama

Nel mondo degli specchi Chopper e Carrot sconfiggono Brulee e i suoi sottoposti, prendendola in ostaggio e Brook e Pedro attaccano i soldati di Big Mom, ma vengono fermati rispettivamente da Big Mom che cattura lo scheletro, e Tamago, che costringe il visone alla fuga. Sanji nel frattempo, spiando una conversazione tra Pudding e sua sorella Reiju, scopre che il vero scopo di Big Mom è uccidere i Vinsmoke durante il matrimonio e impadronirsi della loro tecnologia. Jinbe intanto libera Nami e Rufy, e quest’ultimo decide di recarsi nel luogo dove aveva promesso di rincontrare Sanji, mentre Chopper e Carrot usano il mondo degli specchi per soccorrere i loro compagni. Il gruppo riesce a soccorrere Brook, scoprendo che questi è riuscito a fare delle copie dei Poignee Griffe. Sanji, capito il suo errore, fugge dal castello e si ricongiunge a Rufy, chiedendogli aiuto per salvare la sua famiglia. Su suggerimento di Jinbe, la ciurma decide di stringere un’alleanza con Capone, che ha liberato Caesar ed è intenzionato ad uccidere Big Mom durante la cerimonia.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 849 “Frapper nel mondo degli specchi”

I Vinsmoke parlano della loro tattica di tenere con loro Sanji e Pudding dopo il matrimonio per tenere buona Big Mom e avere un ostaggio. Intanto, nel Mira World, Bruleé si appresta a cucinare Carrot, ma non si tratta del vero visone. Infatti Bruleé ha catturato una rana che riflessa nel suo specchio, ha preso le sembianze di Carrot. La vera Carrot si è nascosta nel soffitto e si prepara al contrattacco colpendo Randolph. Poi scende per salvare la rana e rovescia il calderone di acqua bollente che investe Bruleé, nel frattempo Chopper si libera dalle catene riprendendo la sua forma normale. I sottoposti di Bruleé cercano di salvare il loro capo ma vengono tutti investiti da una scossa elettrica di Carrot e perdono conoscenza. Si salvano solo il signor Croc che viene steso da Chopper trasformato in mostro e Diesel che viene fermato da Carrot mentre cerca di scappare per dare l’allarme. Ora il Mira World è in mano a Chopper. Sanji s’interessa della condizione dei suoi compagni mentre prepara un pranzo per Pudding. Nella sala del tesoro, Brook recupera le chiavi e inizia a copiare i Poignee Griffe quando arriva Big Mom. All’esterno, Pedro si trova faccia a faccia con Tamago. In passato Pedro era il capitano dei pirati Knox e si era già scontrato con Tamago. In quell’occasione, cinque anni fa, Big Mom aveva rubato al visone 50 anni. Sapendo di non avere ancora molto a tempo a disposizione, Pedro è intenzionato a giocarsi il tutto per tutto, anche se significasse non tornare a casa. Infine vediamo Reiju ferita e sanguinante. 

Capitolo 850 “Raggio di luce”

Chopper e Carrot corrono all’interno del Mira world per trovare gli specchi del castello, tramite i quali possono raggiungere i loro amici. Intanto, dopo le parole sussurrate da Pudding, Rufy è sempre più furioso e urla che non morirà in quel posto. Continua anche lo scontro tra Tamago e Pedro.  Pedro era stato punito da Big Mom per aver portato via un occhio a Tamago e per aver invaso le sue terre. Il risultato della ruota era stato cento anni, ma dopo che Pedro si era strappato un occhio per continuare a vivere in attesa della “nuova alba” del mondo, Big Mom ha acconsentito di togliergli solo 50 anni e di lasciarlo andare, mentre il suo compagno Zepo aveva perso la vita in quel viaggio disastroso. Ora Pedro è tornato perché ha grande fiducia che sarà Rufy a portare il cambiamento tanto atteso dai visoni. Nonostante Tamago porti un abbigliamento anti scossa, Pedro riesce a tagliarlo in due. Sanji ha raggiunto la stanza di Pudding per portarle i fiori e il pranzo che ha preparato, ma la porta animata si rifiuta di farlo passare. Allora Sanji passa dall’esterno e da una finestra vede Pudding con sua sorella Reiju e scopre la verità. Pudding in realtà è malvagia e non intende sposare Sanji, ma lo ucciderà durante la cerimonia. La stessa sorte toccherà ai Vinsmoke e ai mugiwara. Charlotte Linlin infatti è interessata solo alla tecnologia dei Vinsmoke e non ad allearsi con loro. 

Capitolo 851 “Mozzicone di sigaretta”

Cover speciale per celebrare i 20 anni del manga. Pudding spiega che Sanji e tutti i Vinsmoke verranno uccisi durante la festa di matrimonio, poi prende in giro il cuoco che si era innamorato di lei imitando le sue espressioni. Dopo aver raccontato tutto a Reiju, Pudding sfrutta il suo potere memo memo per modificare i suoi ricordi. Ora Reiju crede di essere stata ferita da un proiettile vagante sparato da un soldato e viene portata in infermeria. Sanji all’esterno, sotto la pioggia, sente tutto e dopo aver provato invano a accendersi una sigaretta, sparisce. Intanto Brook affronta Big Mom ribadendo la sua intenzione di voler copiare i Poignee Griffe. Nel Mira World finalmente Chopper e Carrot scoprono come utilizzare gli specchi: basta interrogarli per sapere cosa riflettono e iniziano a cercare i loro compagni. Nella prigione libro Rufy continua a dimenarsi per cercare di scappare, mentre Opera si appresta a torturare Nami per sapere dove si trova Laura. Ma all’improvviso appare Jimbe che mette ko Opera con un solo pugno.

Capitolo 852 “Il fallimento del Germa”

Reiju riprende i sensi nell’infermeria, i suoi ricordi sono confusi. Comunque Sanji, che aspettava il suo risveglio, le racconta tutta la verità. Reiju gli crede perché sa che Sanji è onesto. Intanto Jimbe è riuscito a liberare Nami e Rufy bruciando il libro che li teneva prigionieri. L’uomo pesce spiega che la sua priorità era proteggere la sua isola natale, per questo si era alleato con Big Mom, ma ora vuole aiutare i mugiwara e propone un piano, ma cappello di paglia parte senza ascoltarlo alla ricerca di Sanji. Il cuoco da parte sua capisce che il suo piano è miseramente fallito, i suoi amici verranno comunque uccisi. Reiju invita il fratello a scappare con i suoi compagni, perché pensa che il Germa debba essere distrutto e che suo padre e i suoi fratelli non meritino di essere salvati. Questo perché sono stati modificati geneticamente durante il periodo di gestazione. Una volta venuta a conoscenza delle intenzioni del marito, Sora, la madre di Sanji, decide di assumere una medicina per contrastare le modifiche genetiche, ma solo Sanji viene preservato. I suoi fratelli diventano delle macchine da guerra prive di emozioni, al contrario di Sanji. Per questo motivo è odiato dal padre e dai fratelli, ma Sora era orgogliosa di Sanji. Purtroppo a causa delle conseguenze della medicina Sora si ammala e alla fine muore. Ma muore felice perché almeno uno dei suoi figli si è sottratto al trattamento del padre. Sanji vorrebbe portare con sé almeno Reiju, ma la sorella rifiuta perché anche lei è stata modificata per ubbidire in maniera incondizionata al padre. Tuttavia per aiutare il fratello a fuggire ha sostituito le manette esplosive con manette false. Intanto Rufy affronta i primi soldati di Big Mom per sapere dove si trova Sanji.

Capitolo 853 “Non qui”

Big Mom cattura Brook spiegandogli che pur avendo il potere di bloccare i soldati animati non può nulla contro Prometeus, Zeus e Napoleon, il suo cappello, perché sono super homies creati con parte della sua stessa anima, quasi dei cloni dell’imperatrice. Linlin fa perquisire Brook, ma sembra che lo scheletro non abbia nulla con sé. Big Mom racconta come in passato, grazie alla sua abilità di ascoltare le cose, Roger era riuscito a leggere il suo Road Poignee Griffe e a raggiungere Raftel. Ora è lei a sperare di diventare Regina dei pirati se sua figlia Pudding riuscirà a risvegliare il potere del terzo occhio, potere che le permetterà di leggere i Poignee Griffe. In quel momento arriva proprio Pudding che vuole parlare in privato con la madre. All’esterno continua lo scontro tra Pedro e Tamago. Ogni volta che Tamago viene sconfitto rinasce sempre più forte evolvendo, grazie al suo potere uovo uovo. Mentre Tamago sta per trasformarsi nuovamente, Pedro si fa saltare in aria con delle cariche esplosive, ma il visone viene salvato da Chopper attraverso gli specchi. Recuperato Pedro, il gruppo ora cerca di individuare anche gli altri compagni. Rufy intanto continua la sua corsa e incontra Reiju che gli dice che Sanji sa la verità, quindi cappello di paglia torna nel punto in cui doveva aspettare il cuoco. 

Capitolo 854 “Che diavolo sto facendo?”

Mentre Jimbe e Nami fuggono, incontrano Chopper e Carrot che li portano nel Mira World e li aggiornano su quello che sta accadendo. Jimbe inoltre spiega di aver rinunciato a giocare alla roulette di Big Mama perché ha capito che il risultato era sempre morte. Nel castello Big Mom è entusiasta di aver catturato Brook non avendo ancora tra le sue creature uno scheletro vivente, nonostante Brook sia riuscito a ferire Prometeus, uno degli homies più forti. In quel momento arriva Pudding e insieme alla madre ripassa il piano per il matrimonio. Come Sanji alzerà il velo della sposa, Pudding gli sparerà e quello sarà il segnale per massacrare i Vinsmoke. Nella sala delle riunioni, gli ufficiali mettono a posto gli ultimi dettagli prima del Tea Party. Secondo i vari resoconti i mugiwara sono stati tutti catturati anche se Mont D’or nutre dei dubbi su Rufy e Nami avendo sentito delle notizie sulla loro fuga. Per questo motivo ordina ai soldati scacchi di tenere gli occhi aperti. Vinsmoke risultano tutti nelle loro stanze. In realtà Sanji è in giro per il castello con il cestino che aveva preparato per Pudding. Il cuoco riflette sulle sue azioni e sulla vera natura di Pudding, comprendendo quanto fosse sbagliato il suo piano. Mentre sta riflettendo, Sanji viene interrotto da Bobbin che cerca di prendere del cibo dal cestino, ma viene steso dal cuoco con un calcio. Poi Sanji si alza e fugge. 

Capitolo 855 “Brontolio”

Bobbin si rialza e insegue Sanji che sta correndo al posto dove lo aspettava Rufy. Nel Mira World il gruppo dei mugiwara con Pedro e Jimbe riesce a liberare Brook dalle mani di Big Mom dopo numerosi tentativi e a sostituirlo con una copia, mentre l’imperatrice sta dormendo. Ora anche il cantante si trova all’interno del mondo degli specchi e qui mostra ai compagni le copie dei Poignee Griffe che nascondeva nel cranio. Finalmente Sanji ritrova Rufy tra i corpi dei soldati svenuti e sconfitti. Il capitano a causa del digiuno si mostra debole e denutrito.  

Capitolo 856 “Bugiardo”

Con l’aiuto degli specchi Chopper cerca Rufy e Sanji ma non riesce a trovarli. Nami si ricorda allora della promessa di cappello di paglia di aspettare Sanji e pensa che i due possano trovarsi all’esterno. Jimbe spiega l’importanza di scappare prima della festa, che sarà in realtà un massacro e dice di aver salvato Pekoms dagli squali. Mentre Bobbin insegue Sanji viene colpito da qualcuno che gli spara. I Vinsmoke continuano a festeggiare e non sembrano accorgersi di nulla. Mont D’or ordina ai soldati di sorvegliare le stanze dei Vinsmoke in modo che non possano avere contatti con l’esterno. Intanto Sanji offre il suo cestino a Rufy e il capitano si riprende. Tuttavia il cuoco si rifiuta di scappare perché ha offeso Rufy e perché Zeff è sotto minaccia. Inoltre vorrebbe provare a salvare i suoi familiari. Ma Rufy lo colpisce gridandogli di dire la verità. E la verità è che Sanji vorrebbe tornare sulla Sunny. Quindi Rufy si offre di dargli una mano durante la festa.  

Capitolo 857 “Torre”

Chopper grazie a un frammento di uno specchio riesce a mettersi in contatto con Rufy e Sanji. Cappello di paglia dice agli altri che prima di fuggire dovranno far saltare il Tea Party e salvare i Vinsmoke. Nonostante i pericoli, tutti sono d’accordo nel collaborare pur di avere di nuovo Sanji in ciurma. Nami comunque è molto arrabbiata col cuoco per il suo comportamento. Jimbe inizia a pensare a un piano sottolineando che ci sono molti altri guerrieri molti forti nell’esercito di Big Mom oltre agli ospiti dell’underworld mafioso invitati alla festa. A questo punto parla di Capone e della sua storia. Il boss gode nel vedere gli altri soffrire e lottare, punta sempre alla testa dei capi avversari, e sembra poco interessato al potere quanto al denaro e alle ricchezze. Poi ha preso il mare e sempre inseguito dai suoi nemici che volevano vendetta, si è messo sotto la protezione di Big Mom. Qui nel tempo ha acquisito lo status di “torre” all’interno dell’esercito dell’imperatrice e gli è stata affidata la difesa e i preparativi del Tea Party. Tuttavia Capone sta progettando di uccidere Linlin proprio durante i festeggiamenti. Pekoms lo ha saputo e per questo è stato giustiziato da Capone, anche se in seguito è stato salvato dai pirati del Sole. Quindi Jimbe propone a Rufy di allearsi con il boss.

Capitolo 858 “Incontro”

Al castello stanno terminando i preparativi per la torta speciale della festa. Intanto Pekoms ferito è ospite dei pirati del Sole. Chiede se Jimbe è andato ad avvisare Linlin del tradimento di Capone, ma Aladdin gli risponde di non preoccuparsi e di pensare a riprendersi. I mugiwara vanno a incontrare Capone, ma prima devono lavarsi perché il boss parla solo con persone pulite. Qui Nami viene a sapere da Chiffon della storia di Laura. Loki, il principe dei giganti si era innamorato di Laura e ne aveva chiesto la mano. Big Mom entusiasta aveva accettato, ma all’ultimo Laura è scappata. Linlin provò allora a spacciare Chiffon per Laura essendo le due gemelle, ma i giganti scoprirono l’inganno. Così i rapporti tra giganti e Big Mom, già tesi, precipitarono e le due fazioni diventarono nemiche. Linlin rinunciò allora all’alleanza con i giganti e si affidò alla scienza per tentare di trovare il modo per ingigantire le persone. Per questo motivo Big Mom odia Laura e per anni ha maltrattato Chiffon per la sua somiglianza con la sorella. Ecco perché Chiffon appoggia il marito nel tentativo di uccidere Linlin. Alla riunione tra mugiwara e pirati Tank c’é anche Caesar Clown obbligato da Capone a collaborare, infatti il boss è riuscito a prendere il suo cuore. All’inizio Rufy vorrebbe vendicare Pekoms, ma Jimbe riesce a riportare la calma. Rufy e Capone si alleano e il boss ha già pronto un piano.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.