Luoghi presenti solo nell’anime

3194

Isola Warship

L’isola Warship è una piccola isola situata prima dell’ingresso nella Rotta Maggiore che prende il suo nome dalla singolare conformazione rocciosa che la fa somigliare ad una nave da guerra; è il “nido dei draghi“, luogo mitico che riaffiora dall’oceano ogni mille anni e dove si rinnova il ciclo della vita dei draghi volanti.

Isola a forma di frutto

L’Isola a forma di frutto è un’isola a forma di ananas dove ci sono molte scimmie e dove crescono molti frutti. È presente una grande sorgente d’acqua, compare nell’episodio 131.

Isola delle capre

L’Isola delle capre è abitata dal vecchio Zeny e dalle sue capre. Ex strozzino di pirati ma adesso anziano e malato, l’uomo ha il grande sogno di diventare un giorno un pirata.

Isola di Ruluka

L’isola di Ruluka è un’isola sotto il controllo di Wetton, ex pirata ed attuale sindaco. Con la sua gestione crudele ed inflessibile, si dimostra uomo privo di scrupoli e deciso a scoprire cosa ci sai dietro la “nebbia color arcobaleno“, che, secondo gli studi del professor Henzo, è la porta che conduce ad un luogo nel quale sia lo spazio che il tempo sono distorti e dal quale è estremamente difficile uscire. È qui che rimangono intrappolati i membri della banda dei Pirati della Zucca.

Fortezza Navarone

Navarone è la base G-8 della Marina all’interno della quale cade la Going Merry dopo avere lasciato Skypiea. È sotto la responsabilità del comandante Jonathan. La sua prima apparizione è nel quarto film della serie, Trappola Mortale, ma è diversa da come verrà rappresentata, successivamente, nell’anime. Il nome si riconduce al celebre film I cannoni di Navarone, inoltre, la geografia dell’isola ricorda molto il videogame Navarone, firmato Namco del 1980, in cui il giocatore, comandando una nave, deve centrare e distruggere il boss che si trova al centro del livello.

Isola del ladro di ricordi

Dopo aver salpato dall’isola di Longring Longland, la ciurma di Cappello di Paglia decide di gettare l’ancora nei pressi di questa piccola isola. È qui che avviene lo scontro contro il cavalluccio marino che vuole diventare un drago leggendario grazie ai ricordi della gente.

Isola disabitata

Aiutato Foxy la volpe argentata a ricomporre la sua ciurma, ma da questi inseguito in cerca di vendetta, Rufy ed i suoi compagni sbarcano su un’isola apparentemente disabitata. In realtà, qui incontrano gli abitanti di San Popula naufragati in seguito all’impatto della loro nave contro Yokozuna. È il luogo dello scontro con l’ammiraglio Aokiji.

Terre ghiacciate

Le terre ghiacciate, chiamate mare di ghiaccio nell’edizione italiana dell’anime, sono il luogo dove si svolge la saga di Ice Hunter, presente solo nell’anime. È un luogo estremamente freddo dove si trovano numerosi iceberg. Lì, la famiglia Achino tende trappole ai pirati di passaggio. In questo luogo la famiglia Achino ha anche un quartier generale chiamato Lovely Land.

Spa Island

Spa Island è un’isola di villeggiatura dove Rufy ed i suoi compagni si rilassano subito dopo aver battuto Gekko Moria a Thriller Bark; vista da lontano, appare come una grossa costruzione semisferica situata sopra un’alta colonna che esce dal mare. Rufy distrugge quest’isola scoprendo che Doran l’aveva costruita sopra il vulcano che emetteva il famoso arcobaleno circolare.

Isola Kansorn

L’isola Kansorn, meglio conosciuta come Little East Blue, è un’isola dove gli abitanti provengono esclusivamente dal Mare Orientale, anche le costruzioni prendono spunto dai palazzi di quel mare; l’intera isola è attraversata da molte caverne di origine naturale, utilizzate dalla popolazione per scappare durante le scorribande dei pirati. Il sindaco è Fabre mentre i protettori della comunità sono Boss e Yoko. Qui avviene lo scontro tra la ciurma di Cappello di Paglia ed i pirati Amigo.

Isola Hand

L’isola Hand è una delle isole inizialmente protette da Barbabianca ma, dopo la morte di questi, il controllo dell’isola è passata sotto il commodoro Biritch.

Mare di Maubeugemour

Il Mare di Maubeugemour è un tratto di mare all’inizio del Nuovo Mondo, noto per i suoi strani e pericolosi fenomeni meteorologici (goccie di pioggia giganti, chicchi di grandine giganti, buchi che si aprono nel mare, ecc.).

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.